Prendersi cura della pelle in inverno: 5 rimedi imperdibili
In inverno la nostra pelle richiede più attenzione. In questo periodo freddo e sbalzi termici sono infatti spesso causa di secchezza e irritazioni, episodi che se non trattati possono portare a una profonda disidratazione e a una serie di reazioni concatenate che accelerano l’invecchiamento cutaneo. Prevenzione e cura vanno di pari passo: l’importante è scegliere i prodotti giusti.
Il team di Le Petit Plaisir ha selezionato per te 5 prodotti imperdibili per la cura della pelle d’inverno.
1) Pelle irritata da riequilibrare: sapone liquido di Aleppo 40%
Con le sue proprietà antisettiche, antibatteriche e purificanti il sapone liquido di Aleppo 40% è ideale per la pelle irritata e da riequilibrare di viso, corpo e mani irritata. Adatto anche per chi soffre di psoriasi e dermatiti, per una riduzione degli sprechi suggeriamo di massaggiare questo sapone in piccoli quantitativi sulla pelle con l’ausilio di una spugna peeling vegetale. Nel caso di forti irritazioni cutanee, lasciare agire per 5 - 10 minuti prima del risciacquo.
2) Pelle del corpo secca: bagnolatte vellutante con latte di asina
Realizzato in Italia, il bagnolatte vellutante con latte di asina 50% deterge delicatamente la pelle del corpo e del viso donando morbidezza e lucentezza. Da utilizzare sotto la doccia con leggero massaggio oppure nella vasca da bagno, restando in ammollo per 20 minuti circa.
3) Pelle viso da idratare e nutrire: cremalatte no-age
Di nuovo il latte di asina al centro della nostra proposta, con questa cremalatte no-age appositamente testata per difendere la pelle contro lo smog e la forza degli agenti atmosferici. La crema è arricchita da acido ialuronico, che aiuta a contrastare l’insorgere dei segni del tempo.
4) Mani disidratate in profondità: burro all’olio di argan
Pelle delle mani inaridita e spenta? Il burro all’olio di argan - fiori di arancio e miele è il rimedio perfetto per ritrovare l’originaria lucentezza e una pelle morbida ed elastica. Assai versatile, questo burro può essere usato anche in abbinamento agli oli essenziali per far fronte ai malanni di stagione.
5) Labbra secche: balsamo protettivo
Concludiamo la nostra panoramica con il balsamo labbra protettivo indicato per contrastare un altro tipico fastidio invernale: la secchezza delle labbra. A base di latte di asina italiano, vitamina E, burro di cacao e cera d’api, il balsamo può essere applicato al bisogno in qualsiasi momento. Il risultato? Labbra idratate e curate, senza segni di unto. Provare per credere!
Hai bisogno di maggiori informazioni? Compila il form di contatto: ti risponderemo al più presto.